Progettare per i territori: pratiche ed esperienze

Quando
27 Febbraio
Dove
Viterbo
Tematismi
Comunità Ri-Wind
2 Minuti di lettura
Viterbo

Viterbo, 27 febbraio 2025 – Giovedì 27 febbraio alle ore 16:30, presso OpenHub Lazio - Sede di Viterbo (Via Luigi Rossi Danielli 11), si terrà l’evento “Progettare per i territori: pratiche ed esperienze”, un’importante occasione per riflettere sul ruolo della progettazione nello sviluppo e nella rigenerazione dei territori.

Alessandra Terrosi, Sindaca del Comune di Acquapendente, parteciperà all'incontro dedicato alla progettazione come chiave per lo sviluppo dei territori portando l'esperienza di Trevinano Ri-Wind e l’idea di rigenerazione che lo anima!

Tra i processi più significativi che stanno positivamente segnando il nostro territorio, oltre all'esperienza di Trevinano, verranno indagati anche i percorsi di Viterbo, candidata a Capitale europea della Cultura 2033 e di Civita di Bagnoregio, finalista per Capitale italiana della Cultura 2025.

L’evento, aperto al pubblico e a ingresso gratuito, sarà un momento di confronto e dialogo per raccontare le buone pratiche del territorio, ascoltare testimonianze di esperti e condividere esperienze. Un’occasione imperdibile per chiunque voglia approfondire i temi della rigenerazione urbana, del turismo sostenibile e dell’innovazione territoriale.

📅 Dettagli dell'evento:

  • Data: Giovedì 27 febbraio 2025
  • Orario: 16:30
  • Luogo: OpenHub Lazio – Sede di Viterbo (Via Luigi Rossi Danielli 11)
  • Ingresso: Libero e gratuito

🚀 Prenotazioni e informazioni:

Progettare per i territori

Ti potrebbe interessare anche...