PERFORMANCE DI TEATRO-DANZA DI DANIELA MACCARIDedicata al grande coreografo Lindsay Kemp, è il prodotto della residenza artistica tenutasi nel borgo
Domenica 14 luglio 2024 a Trevinano, avrà luogo la performance itinerante del progetto di teatro-danza Terramadre, nato da un'idea dell'affermata coreografa e formatrice Daniela Maccari, da quindici anni prima ballerina e coreografa della Lindsay Kemp Company. Lo spettacolo nel borgo dell'Alta Tuscia, a ingresso libero su prenotazione, inizierà alle ore 18.30.
La performance curata da Maccari - con Luisa Curti, Sandro Nardi, Tiziana Ricci, Elisabetta Maria Rota, Paola Serafinelli, Paola Senesi - rappresenta la conclusione della residenza artistica svoltasi in loco negli ultimi due fine settimana sul tema "Il gesto di Lindsay Kemp. La sincerità e la libertà del gesto attraverso l'emozione, la musica, il respiro". Un viaggio espressivo, gestuale, emozionale sulle orme del grande coreografo Lindsay Kemp - scomparso nel 2018 e con cui Daniela Maccari ha avuto un'intensa collaborazione - e attraverso la forza esplosiva del suo linguaggio.
Quella di Terramadre è la prima delle quattro residenze artistiche estive ideate e organizzate dal Teatro Boni e dirette da Sandro Nardi, nell'ambito del progetto Trevinano Ri-Wind, finanziato con fondi PNRR e finalizzato alla rigenerazione urbana e culturale della frazione, con il coordinamento del Comune di Acquapendente.
Per informazioni: 334.1615504 - www.teatroboni.it
#Acquapendente
#Trevinano
#Torre Alfina
#Parco Monte Rufeno
#Allerona
Copyright © 2024 - Trevinano - All rights reserved.
Designed By: Euromedia