“Scorci del paesaggio rurale di Trevinano” il tema dell’edizione 2025
Trevinano torna a colorarsi d’arte con la terza edizione del Concorso di Pittura Estemporanea – Scorci del paesaggio rurale di Trevinano, in programma sabato 20 settembre 2025, promosso dall’Associazione Lautun Rasna e dalla Pro Loco di Trevinano APS, con il patrocinio del Comune di Acquapendente e della Riserva Naturale Monte Rufeno, nell’ambito del Festival della Sostenibilità e del Paesaggio Rurale.
Il concorso, aperto a tutti e a partecipazione gratuita, invita artisti e appassionati a interpretare con le proprie tele e i propri colori le suggestioni del borgo e del paesaggio circostante.
📍 Sede Pro Loco di Trevinano – Via Porta San Lorenzo 31/A⏰ Iscrizioni e timbratura delle tele dalle ore 8.30
Sono ammesse tutte le tecniche pittoriche, con opere realizzate su supporti compresi tra il formato minimo A4 e il massimo 70x100 cm. Ogni partecipante potrà concorrere con una sola opera, da consegnare entro le ore 17.00 presso la Segreteria del Premio. Le opere saranno successivamente esposte in Piazza del Comune, dove alle 18.00 si terrà la cerimonia di premiazione.
Una Giuria qualificata valuterà i lavori e assegnerà i premi:
A tutti i concorrenti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
L’iniziativa rappresenta un’occasione unica per valorizzare il legame tra arte, natura e comunità, offrendo agli artisti l’opportunità di raccontare attraverso il linguaggio pittorico la bellezza del paesaggio rurale di Trevinano.
ℹ️ Per informazioni e iscrizioni:📧 lautunrasna@gmail.com📞 333.4822097 – 388.8246791
#Acquapendente
#Parco Monte Rufeno
#Torre Alfina
#Allerona
#Trevinano
#Centeno e Proceno
Copyright © 2024 - Trevinano - All rights reserved.
Designed By: Euromedia