Evento Conclusivo dell'Atelier "Il Comico e la Morte" a Trevinano
Venerdì 2 agosto, alle ore 21:30, si svolgerà davanti all’entrata del Castello Boncompagni Ludovisi di Trevinano l'evento conclusivo del primo atelier intitolato ”.“Il Comico e la Morte Questo evento fa parte del progetto triennale “Sulla Maestria”, curato dal regista Alessandro Serra e inserito nel contesto delle residenze artistiche del progetto Trevinano Ri-Wind, finanziato dal PNRR.
Dal 26 luglio al 2 agosto, la prima annualità del progetto ha visto la partecipazione di artisti e studenti presso la sala polivalente di Trevinano, un piccolo borgo del comune di Acquapendente (VT). “Sulla Maestria” prevede tre atelier residenziali nel triennio 2024-2026, con focus sulla voce e sulla scrittura di scena negli anni successivi.
L'atelier è curato dalla Compagnia Teatropersona, sotto la supervisione scientifica del prof. Guido Di Palma del Dipartimento SARAS della Sapienza Università di Roma. Referente organizzativa è Noemi Massari. La partecipazione all'atelier è gratuita e include vitto e alloggio per tutti i partecipanti.